The Legend of Zelda arriverà contemporaneamente su NX e Wii U

Giornata ricca di annunci stamattina per Nintendo, con l'annuncio di NX e dell'arrivo di Animal Crossing e Fire Embem su mobile. Stavolta tocca a The Legend of Zelda, che uscirà in contemporanea su Nintendo NX e Wii U. Non è ancora chiaro se il gioco ... (Stay Nerd)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una crescita gigantesca, visti i paragoni con i precedenti periodi. Il Nintendo eShop continua a crescere. (IGN Italia)

Arrivano anche nuovi brevetti, forse destinati a progetti messi in pausa ... (Punto Informatico)

Sony Corporation ha annunciato i risultati finanziari consolidati relativi all’anno fiscale concluso il 31 marzo scorso, periodo in cui i ricavi della multinazionale giapponese sono risultati in diminuzione dell’1,3% rispetto al precedente anno fiscale per 8.105,7 miliardi di yen (pari a circa 66,17 miliardi... (Elettroradio Informazione)

Nintendo ha diffuso i dati finanziari relativi all’anno fiscale 2015-16 terminato lo scorso 31 marzo, periodo in cui i ricavi della multinazionale nipponica sono stati pari a 504,4 miliardi di yen (circa 4,1 miliardi di euro), in calo dell’8,2% rispetto ai 549,78 miliardi di yen dello scorso esercizio... (Elettroradio Informazione)

Questo dipende principalmente dal fatto che molti azionisti si aspettavano il lancio di NX per Natale. Testo: Fabrizia Malgieri; Pubblicato il 28 Apr 2016 alle 11. (Gamereactor Italia)

2. Nintendo ha dichiarato, in un'intervista alla BBC, che potrebbe decidere di cessare la produzione di Wii U a marzo 2018. (Eurogamer.it)