Spagna. Il governo di Madrid «decapita» la Catalogna. Cosa succede ora

Avvenire.it ESTERI

Il governo centrale spagnolo di Mariano Rajoy ha deciso di fare ricorso all'Articolo 155 della Costituzione per revocare una serie di prerogative del governo autonomo catalano (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri media

"Le misure annunciate oggi dal governo di Madrid sono un colpo di stato contro il popolo della Catalogna", ha detto Josep Lluis Cleries, deputato del Pdecat, il (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

 Il premier spagnolo, Mariano Rajoy, ha annunciato l'attivazione della procedura per l'applicazione dell'articolo 155 della Costituzione, che sospenderà l'autonomia della Catalogna. (Metro)

A poche ora dall'annuncio di Rajoy sulla destituzione di Puigdemont, le strade di Barcellone gremite dai manifestanti che protestano contro il commissariamento della Regione e gli arresti dei leader. (Lettera43)

Ecco che cosa succede ora. (Adnkronos)

"Il dialogo è nella legge e tutto quello che è stato fatto finora non è dialogo: il dialogo non è voler imporre ai governanti di violare la legge". (Adnkronos)

Il premier spagnolo Mariano Rajoy, dopo il consiglio dei ministri, ha detto che assumerà le competenze del presidente catalano Carles Puigdemont per convocare... (Giornale di Sicilia)