Truffa su WhatsApp. La Polizia Postale lancia l'allarme, tutti i consigli da seguire

Facebook Twitter Attenzione al link inviato da un contatto presente nella vostra rubrica accompagnato da un messaggio tipo ‘Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?’, è un tentativo di phishing per sottrarre i dati e rubarvi l’identità. Infatti, rispondendo al messaggio potreste restare vittima di una truffa. A lanciare l’allarme è la Polizia Postale che invita i cittadini a prestare attenzione ai messaggi che si ricevono sul proprio cellulare. (ondanews)

Su altre testate

Come riconoscere le finte mail di WhatsApp WhatsApp è estranea alla truffa. La maggior parte delle email segnalate in questi giorni proviene da un indirizzo di posta elettronica che ha come dominio whatsappweb. (Giornale di Sicilia)

Più sono gli utenti che si affidano ad un’app e/o un social e maggiore è il rischio di essere truffati da cybercriminali interessati a rubare profili e dati personali. Questo scenario riguarda anche WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. (Team World)

È capitato infatti ad alcuni utenti della nota app di messagistica di ricevere un messaggio, inviato da un contatto presente nella propria rubrica, che recitava Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?, accompagnato da un link sospetto. (TelefoniaTech.it)

Lo fa sapere la polizia postale, che spiega: Il codice inviato consente ai cybercriminali di impadronirsi dell’account WhatsApp e di sfruttare il servizio di messaggistica per compiere ulteriori truffe. (La Sesia | Cronaca)

Ragusa – L’Ente bilaterale del terziario di Ragusa comunica alle imprese e ai lavoratori dell’area iblea come l’Inps, nei giorni scorsi, abbia informato che si sono registrate diverse segnalazioni in rete relative a presunte email trasmesse dall’Istituto di previdenza. (Quotidiano di Ragusa)