Rifiuti elettronici: gli italiani smaltiscono male

Gli italiani non rispettano a pieno la raccolta differenziata. Soprattutto per quanto riguarda i prodotti elettronici. Secondo Giancarlo Dezio, Direttore generale consorzio Ecolight, “solamente il 18% dei piccoli elettrodomestici e dell'elettronica di consumo, una ... (International Business Times Italia)

Su altri media

padella Gli elettrodomestici rendono la nostra vita quotidiana più semplice -o più complicata, ma questo dipende da quanto la tecnologia sia nelle nostre corde-, permettendoci di fare in pochissimo tempo ciò che, in passato, richiedeva a volte procedimenti ... (inGusto)

Ecolight denuncia che nei sacchetti della raccolta indifferenziata vi sono troppi rifiuti elettrici ed elettronici (Raee). Pubblicata il: 11/02/2013 16:04. (GreenCity)

L'Italia è ancora arretrata nella differenziazione dei rifiuti elettrici ed elettronici. (Lettera43)

Se da un lato, dopo le numerose campagne di sensibilizzazione, è aumentata la percentuale di prodotti riciclati (specie la plastica), i rifiuti elettrici ed elettronici (Raee) finiscono purtroppo spesso nell'indifferenziata. (Centro Meteo Italiano)

Il progetto, ideato dall'Associazione Gestione Corretta Rifiuti, vede l'amministrazione comunale come partner. (ParmaToday)

CRONACA – L’ultimo numero di Science pubblica il più aggiornato ed imponente sforzo riguardante la ricostruzione dell’intera filogenesi dei mammiferi placentati: lo studio ha combinato migliaia di caratteri morfologici di specie fossili e ancora esistenti con informazioni di carattere genetico sui mammiferi... (Oggi Scienza)