BANCHE: UNIMPRESA, DL SOSTEGNI BIS TAGLIA GARANZIA STATALE SU PRESTITI PMI

Unimpresa - Unione nazionale di imprese ECONOMIA

Il decreto legge “sostegni bis” taglia le garanzie statali sui prestiti alle aziende italiane.

È quanto segnala un documento del Centro studi di Unimpresa che ha esaminato la bozza del decreto legge “sostegni bis” che il governo dovrebbe approvare nei prossimi giorni.

Cala, infatti, dal 100% al 90% la garanzia statale per i prestiti delle banche fino a 30.000 euro concessi alle partite Iva e alle piccole e medie imprese. (Unimpresa - Unione nazionale di imprese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un forte aumento viene registrato anche dalle richieste di prestiti personali, sia rispetto a marzo che rispetto al corrispondente mese dello scorso anno (116,3%). Ad aprile le richieste di prestiti personali e finalizzati presentate dalla famiglie italiane sono triplicate (+207,4%) rispetto allo stesso mese del 2020. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

.Boom delle richieste di Prestiti da parte delle Famiglie, che ad Aprile registra una crescita pari al 207,4%, con i volumi che stanno tornando velocemente sui livelli pre-Covid. (Zazoom Blog)

E' quanto emerge dalla consueta, secondo cui il dato rafforza l’andamento positivo di marzo dopo che i primi due mesi del 2021 erano partiti con il freno a mano tirato.Le richieste di prestiti hanno registrato una. (Teleborsa)

Andamento dell’importo medio dei prestiti richiesti dalle famiglie. Fonte: EURISC – Il Sistema CRIF di Informazioni Creditizie Nel complesso il 46,5% delle richieste presenta un importo inferiore ai 5.000 euro. (PLTV)

Bargi ha poi rimarcato la necessità di “salvaguardare le aziende del settore terziario, messe fortemente a rischio dalle misure adottate per fronteggiare la pandemia (SulPanaro)

È quanto emerge dall`analisi delle richieste registrate sul Sistema di Informazioni Creditizie di Crif, che segnala una crescita complessiva del 207,4% delle richieste di prestiti, nell`aggregato di personali e finalizzati. (Italia Oggi)