Aperture dei corridoi turistici più vicini: dove potremo andare e quando

SiViaggia ECONOMIA

Ora spetta alle associazioni del settore presentare un protocollo, già nella prossima settimana, che consenta di ripartire in tempi rapidi.

La soluzione verrebbe dai cosiddetti voli "covid-tested", già sperimentati con successo per i voli diretti verso Stati Uniti, Giappone e Canada.

Si tratta di veri e propri corridoi turistici rigidamente regolamentati, al fine di realizzare una permanenza in piena sicurezza, per tutto il tempo della vacanza. (SiViaggia)

La notizia riportata su altri giornali

Per noi che facciamo incoming e lavoriamo prettamente con il lungo raggio, soprattutto dalle Americhe, è ancora una situazione molto complicata. Cosa potrebbe davvero aiutare la ripartenza del turismo organizzato incoming e di lungo raggio? (L'Agenzia di Viaggi)

Le tappe di Daniele Tonani:. Lun Il messaggio che porterà con sé, si legge sulla pagina Facebook di Fto, è quello di voler tornare a viaggiare liberamente. (L'Agenzia di Viaggi)

Secondo i dati Airbnb, piattaforma globale di viaggi che conta oltre 4 milioni di host, la richiesta di prenotazioni riguarda soprattutto i weekend lunghi che negli Stati Uniti hanno visto un incremento del 70% nel periodo compreso tra il secondo trimestre 2019 ed il secondo trimestre 2021. (La Repubblica)

Ana potenzia i collegamenti tra Europa e Giappone. . . . . . . Aumentano i collegamenti di Nippon Airways (Ana) tra Europa e Giappone e tra Stati Uniti e Giappone. (L'Agenzia di Viaggi)

Il Manifesto per la libertà di viaggiare pedala verso Roma. . . . . . . “Pedalando da Milano a Roma: 760 km per la libertà di viaggiare”. Il messaggio che porterà con sé, si legge sulla pagina Facebook di Fto, è quello di voler tornare a viaggiare liberamente. (L'Agenzia di Viaggi)