Quanto spesso vanno a fuoco le Tesla?

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Il web è pieno di video che mostrano auto elettriche prendere fuoco, il caso più recente riguarda il colossale richiamo della Hyundai Kona a causa di una partita di batterie difettose, ma almeno a giudicare dai dati diffusi da Tesla sembra che statisticamente sia un pericolo molto basso.

In un solo anno si è fatto un balzo in avanti di quasi 50 milioni di chilometri, mica male!

Tesla afferma che la media sta aumentando sempre di più, dato che tra il 2012 e il 2018 era stata di 273 milioni di chilometri, e nel 2019 era salita a 281 milioni di chilometri (i dati riportati nel grafico sono in miglia). (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ancora da chiarire le cause che hanno portato al tragico epilogo anche se è facile pensare che la Tesla avesse l’Autopilot inserito quando si è verificato l’incidente. Nessuno al volante. (FormulaPassion.it)

I commentatori politici americani riconoscono che la notorietà di McConaughey può giocare a suo favore McConaughey come Reagan e Schwarzenegger. Le elezioni saranno l’anno prossimo, e nel frattempo tutto può ancora succedere. (LaPresse)

Texas, incidente mortale su una Tesla: morti i passeggeri, nessuno era alla guida. Era in funzione l'Autopilot che , secondo le indicazioni della casa automobilistica, deve essere usato sempre come ausilio del conducente e mai senza intervento umano. (Rai News)

Lo stesso Musk ha ammesso che sarebbero stati “estremamente fortunati” se avessero potuto consegnare i primi esemplari già entro la fine di quest’anno Alla guida del prototipo Elon Musk che tra lo stupore degli operai della Gigafactory di Austin, Texas, ha fatto un’incursione nel cantiere della grande struttura che presto ospiterà le nuove linee di produzione della casa automobilistica americana. (FormulaPassion.it)

. – WASHINGTON, APR 19 – Due persone sono morte in Texas a bordo di una Tesla che la polizia ritiene quasi certamente non avesse nessuno alla guida. Quando la polizia è arrivata sul luogo dell’incidente, una delle due vittime era seduta nel posto accanto al guidatore e l’altra dietro. (Libertà)

Ancora da chiarire le cause che hanno portato al tragico epilogo anche se è facile pensare che la Tesla avesse l’Autopilot inserito quando si è verificato l’incidente. La vettura elettrica era uscita di strada schiantandosi contro un albero ad alta velocità e prendendo fuoco. (FormulaPassion.it)