Conferenza stampa del Ministro Antonio Tajani a conclusione dei lavori della Commissione Economica Mista Italia-Cina – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale INTERNO

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, tiene una conferenza stampa a conclusione dei lavori della Commissione Economica Mista Italia-Cina (CEM). La Commissione Economica Mista Italia-Cina (CEM) è il principale strumento di cooperazione con la Cina in materia economica e commerciale ed è inclusa tra i meccanismi di dialogo del Partenariato Strategico Globale istituito nel 2004 (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Su altri media

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aveva già assicurato che lasciare la Via della Seta non avrebbe compromesso i canali con Pechino, anzi avrebbe consentito di sviluppare e rafforzare la collaborazione bilaterale. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

– Tra Italia e Cina c’è un “grande potenziale di collaborazione” sul fronte economico. Verona, 12 apr. (Agenzia askanews)

Tra le cose positive che il dialogo imprenditoriale tra i due Paesi ha raggiunto ce ne sono almeno tre: la conferma di un prossimo volo diretto tra Venezia e Shangai, lo sviluppo del partenariato strategico, che farà incontrare le rispettive delegazioni due volte l’anno e la crescita dell’export italiano in Cina, che ha ormai toccato il ragguardevole valore di 19 miliardi di euro. (Nordest Economia)

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e il Ministro del Commercio della Repubblica Popolare Cinese, Wang Wentao, aprono presso Veronafiere i lavori del Forum di dialogo imprenditoriale Italia-Cina (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

E preparare il terreno per la missione a Pechino di Giorgia Meloni. Eccolo, il doppio obiettivo dell’incontro a Verona tra il vicepremier Antonio Tajani e il ministro del Commercio cinese Wang Wentao. (ilmessaggero.it)

Tajani ha sottolineato la necessità "di rafforzare il dialogo tra i due Paesi,che hanno grandi capacità commerciali". (Il Messaggero Veneto)