Orale Maturità 2016, consigli tesina e regole: durata minima e massima, materie e punteggio per la sufficienza

Sono iniziati in tutta Italia gli esami orali della Maturità 2016, alcuni studenti sono già ufficialmente in vacanza mentre altri devono ancora aspettare diversi giorni. Ecco i consigli per la tesina con il giusto numero di materie e le regole del colloquio: punteggio per la sufficienza e durata minima e... (Corretta Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Terminate le prove scritte dell’Esame di Maturità 2016 gli studenti sono ora attesi dall’ultimo ostacolo, l’orale: scopriamo come fare per calcolare il punteggio finale tra crediti, voto delle prime tre prove e valutazione dell’interrogazione finale: tra il perfezionamento della tesina e il ripasso dei... (Corretta Informazione)

Durante un normale controllo di polizia... Dovrà pagare una multa salata il venticinquenne pizzicato a guidare senza mai aver conseguito la patente. (Vicenzareport)

Si tratta del primo ed unico scritto non ministeriale, le cui tracce non vengono cioè scelte dal Miur ma dai membri della commissione, cui ... (Studenti.it)

La lettera di una professoressa di sostegno scuola primaria: "...Fino a che mi imbatto nella notizia che riporta il suicidio di una collega. (La Repubblica)

Ma come affrontarla? Dopo la terza prova, non resta che affrontare l'esame più duro: l ... (CorriereUniv.it)

27 giugno 2016. Esame di maturità: dopo le prime ... (la Nuova di Venezia)