L'economia soffre, e molti in Turchia si voltano verso i bitcoin

Ticinonline ECONOMIA

n Turchia, nell'ultimo mese, c'è stata un'accelerazione delle criptovalute: numerosi investitori, ma anche semplici imprenditori, si sono infatti affidati ai bitcoin.

Queste turbolenze economiche non hanno lasciato gli imprenditori con le mani in mano, anzi, hanno portato a un'impennata nel trading di criptovalute del paese.

Una scelta che, come riferisce il Guardian, ha avuto un forte impatto sulla moneta del paese, la lira turca, che è crollata drammaticamente. (Ticinonline)

Su altri giornali

Bisogna al contrario approcciarsi con estrema cautela ad un progetto che ha dimostrato, storicamente, una certa volatilità La sua culla è l’Asia Orientale, dove il token ha una diffusione già molto importante e dove sono in moltissimi gli sviluppatori che vi si dedicano anima e cuore. (Criptovaluta.it)

Al centro, almeno nell’originalità del progetto, l’abbandono del PoW di Bitcoin che favorisce, come è noto, macchine per il mining specializzate. Disponibile anche il supporto, a livello tecnico, per asset unici, che ricordano molto da vicino il mondo dei non fungibile token. (Criptovaluta.it)

Coinbase guadagna lo 0,5% del valore di ogni singola transazione, di conseguenza se le quotazioni del Bitcoin o delle altre criptovalute scende scendono anche i ricavi e gli utili della piattaforma. (Corriere della Sera)

In pochi minuti sfondato il tetto prima dei 400 e poi dei 420 dollari. DI rimando la capitalizzazione della piattaforma (ossia il valore della società sul mercato) supera i 100 miliardi di dollari e poi torna in zona 80 miliardi. (Il Fatto Quotidiano)

Coinbase, la piattaforma per la compravendita di valute digitali sbarca a Wall Street: tra lo scetticismo delle banche centrali che guardano con sospetto alle criptovalute ma, al contempo, hanno allo studio di coniarle anche loro. (ISPI)

Partita come un clone di Bitcoin, DigiByte si è evoluta assomigliando, ogni giorno di più, a Ethereum, anche se con le dovute proporzioni. Che cos’è DigiByte, il token nato da un fork di Bitcoin. Quella di DigiByte è una storia molto comune alle criptovalute nate prima del boom del 2018. (Criptovaluta.it)