Regno Unito, produzione industriale in rallentamento a febbraio

QuiFinanza ECONOMIA

Gli ultimi dati diffusi dall’Istituto Nazionale di Statistica della Gran Bretagna (ONS) segnalano che l’indice della produzione industriale ha registrato, nel mese di febbraio, un modesto incremento dello 0,1% su base mensile dopo il +0,2% del mese precedente (-0,1% il preliminare) e contro il +0,1% atteso.

Meglio la produzione manifatturiera, che su base mensile registra un aumento dello 0,5%, superiore al consensus (+0,1%), dopo il +0,4% di gennaio (rivisto da +0,2%). (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

editato in: da. (Teleborsa) – Frena la produzione industriale in Francia. Relativamente alla produzione manifatturiera, l’indice ha riportato un incremento su base mensile dello 0,9% dal +1,2% di gennaio, mentre su anno è scesa del 2,2%. (QuiFinanza)

Tra i principali settori di attività, solo per l’energia si osserva un incremento congiunturale. Su base annua, quindi nei confronti di febbraio 2019, la produzione è diminuito del 2,4%, proseguendo la lunga fase di contrazione che raggiunge il dodicesimo mese consecutivo. (Finanzaonline.com)

Corretto per gli effetti di calendario, a febbraio 2020 l’indice complessivo è diminuito in termini tendenziali del 2,4% (i giorni lavorativi sono stati 20, come a febbraio 2019), confermando un trend negativo in atto già da 12 mesi. (QuiFinanza)