Primo maggio, Concertone a Roma: Venditti omaggia Berlinguer

Max Gazzè con la Magical Mistery Band ha reso omaggio a Erriquez, il cantante della Bandabardò scomparso lo scorso febbraio e presenza costante della manifestazione

All’Auditorium posti limitati e distanziati. Presenti solo 500 persone, invitate dalle rappresentanze sindacali.

Venditti omaggia Berlinguer. E il caso di Antonello Venditti, che con il brano Dolce Enrico, del 1991, in collegamento da piazza San Giovanni a Roma, ha ricordato il leader del Pci Berlinguer, i cui funerali si tennero proprio in quella piazza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

La incise per l'album "Benvenuti in Paradiso", uscito sette anni più tardi, nel 1991. Ho deciso di fare il Primo Maggio perché è molto diverso da quello dell'anno scorso. (ilmessaggero.it)

Antonello Venditti in una piazza San Giovanni completamente vuota è in qualche modo il simbolo di questa seconda edizione del concerto del Primo Maggio 2021 segnata dal Covid. (Music Fanpage)

L’edizione 2021 del Concertone del Primo Maggio si è svolta all’insegna dei lavoratori, delle riflessioni legate alle difficoltà della pandemia e soprattutto con un messaggio di speranza per la ripresa di tutti i settori. (Il Fatto Quotidiano)