Uccisa per coprire errore medico, sospesi 5 medici a Potenza

Italiaglobale.it SALUTE

Il direttore generale dell'azienda ospedaliera San Carlo di Potenza ha deciso la sospensione di cinque medici e un infermiere per la vicenda della donna morta lo scorso anno durante un intervento chirurgico al cuore. Nei giorni scorsi, il sito Basilicata24, ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre testate

Potenza - Medici sospesi, ispettori ministeriali e commissione d'inchiesta per la vicenda della donna di 71 anni morta durante un intervento di cardiochirurgia all'ospedale San Carlo di Potenza. (Shippingonline)

Aveva 88 anni. (L'Unità)

Su proposta dell’Assessore alle Politiche della Persona, Flavia Franconi, la Giunta regionale ha istituito una Commissione Ispettiva “per verifica amministrativa presso l’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza”, che indagherà sull’intera vicenda correlata all’episodio di ricovero avvenuto in data 28... (La Prima Pagina)

POTENZA – “Dobbiamo sforzarci di ricordare i tanti medici preparati coraggiosi e perbene che tutti noi abbiamo incontrato, al Sud come al Nord, e ritrovare, così, un po' di fiducia”. (Blitz quotidiano)

La vicenda triste di una donna di settantuno anni morta durante un intervento al cuore avvenuto nel 2013 sta diventando una questione che ha obbligato il ministro della salute Beatrice Lorenzin a mandare degli ispettori presso l'ospedale San Carlo di ... (Baritalia News)

POTENZA - Non è solo la tragica storia di una donna morta in circostanze e per responsabilità ancora tutte da chiarire, ma soprattutto la penosa vicenda di miserie umane che hanno trovato spazio dentro e fuori quella sala operatoria. (Il Quotidiano Della Basilicata)