"Vi mostro cosa significa indossare una mascherina". Il test di un professore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost SALUTE

Il primo: ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina.

I risultati della sua prova sono stati pubblicati su Twitter, per dimostrare l’importanza di questo dispositivo di protezione.

“La mascherina blocca le goccioline respiratorie provenienti dalla bocca e dalla gola”, spiega Davis, che ha documentato su Twitter il suo test, con foto e spiegazioni. (L'HuffPost)

Su altre testate

La fiducia è doverosa, ma abbassare la guardia comporta dei rischi che possono essere evitati indossando la mascherina quando il buonsenso lo richiede. Camminando per le strade di Avellino, senza ombra di dubbio, in molti avranno notato che, nonostante l'obbligatorietà non sussista più, molti irpini scelgono ancora di indossare la mascherina. (AvellinoToday)

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)

Una mascherina le blocca praticamente tutte». Come si vede dal numero di colonie di batteri, le goccioline sono atterrate per lo più a distanze sotto i 180 cm, ma la mascherina le ha bloccate quasi tutte. (Il Gazzettino)

Ha documentato su Twitter il suo test e ha ottenuto un successo strepitoso, con centinaia di migliaia di retweet e like. . “Cosa fa una mascherina? (GameGurus)

Ma visto che si ritiene che il Covid-19 si diffonda soprattutto attraverso le droplets, sfrutto la presenza di batteri nelle droplets per mostrare dove vanno”. Lo scienziato, come documenta un’altra foto, ha anche eseguito un’ulteriore prova: ha tossito “violentemente” a diverse distanze dalle piastre. (quattrocanti.it)

Covid, ecco perché serve la mascherina. Scopri come una normale maschera quotidiana impedisce alle goccioline respiratorie di diffondersi all'esterno del tuo corpo, potenzialmente condividendo virus". (Leggo.it)