Ata solo per un giorno alla settimana da 4 anni. Salvatore fa il pendolare tra Napoli e Pordenone: “1600 km per 200 euro, ma non mollo”

Orizzonte Scuola INTERNO

Ata solo per un giorno alla settimana da 4 anni. Salvatore fa il pendolare tra Napoli e Pordenone: “1600 km per 200 euro, ma non mollo” Di Un’altra storia di lavoratori che macinano chilometri per potersi recare al lavoro. Dopo la storia di Giuseppina che raccontava di fare tutti i giorni avanti e indietro Napoli-Milano, c’è la storia di Salvatore. Salvatore Sorrentino fa il collaboratore pendolare da 4 anni: ogni settimana viaggia da Napoli a Pordenone. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Salvatore ha un contratto da precario che scade il prossimo 30 giugno. In tema di bidelli che fanno i pendolari c’è da registrare anche (Salernonotizie.it)

CHIARA BENOTTI Ha l’incarico da bidello solo sei ore al sabato. E Salvatore fa il pendolare tra Napoli e Pordenone (La Stampa)

Salvatore Sorrentino è un bidello precario, con contratto per 6 ore settimanali a 200 euro. Così, da 4 anni, tutte le settimane prende un treno da Napoli che lo porta in Friuli e alla fine del turno torna a casa. (leggo.it)

Un sacrificio enorme, di tempo e di denaro, che Salvatore ha deciso di fare con un obiettivo ben chiaro: diventare di ruolo e ottenere così un lavoro stabile. La storia del bidello pendolare da 4 anni. (Friuli Oggi)

Quasi 1.600 chilometri ogni fine settimana con l’obiettivo di accumulare punti in graduatoria e diventare di ruolo. Si chiama Salvatore. (Sky Tg24 )

Dove arriva la domenica mattina. In tema di bidelli che fanno i pendolari c’è da registrare anche la storia di Salvatore Sorrentino. (Open)