Bezos nello spazio il giorno dello sbarco sulla Luna: tutti i dettagli del volo di Blue Origin

Bezos nello spazio il giorno dello sbarco sulla Luna: tutti i dettagli del volo di Blue Origin
Corriere della Sera ECONOMIA

Blue Origin è dunque la sua avventura più importante, quella a cui ha deciso di dedicarsi a tempo pieno dimettendosi da Ceo di Amazon

A partire dalle 13.00 del 20 luglio, Blue Origin trasmetterà in diretta l’evento.

Un gruppo di «turisti», come quelli che - sperano alla Blue Origin - saranno disposti a pagare migliaia o milioni di dollari per un biglietto vista Terra nei prossimi mesi.

Il lancio della New Shepard, il razzo della Blue Origin su cui viaggerà Bezos, è previsto per le 15.00 (ora italiana) del 20 luglio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

«Il miglior giorno in assoluto» così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo suborbitale dall’interno della capsula New Shepard appena atterrata. È questa la missione del miliardario fondatore di Amazon, decollato dal deserto del Texas a bordo del veicolo New Shepard per il primo volo suborbitale con equipaggio della sua compagnia Blue Origin (L'Arena)

E per festeggiare la missione riuscita di 11 minuti nello spazio, a tutti e quattro i componenti dell'equipaggio è stato posto sulla testa un tradizionale cappello texano. Poi ci sono stati fiumi di champagne (Corriere TV)

Jeff Bezos si lancia nello spazio: il video del decollo della New Shepard

Daemen, il primo cliente pagante di Blue Origin, studierà fisica e innovation management in Olanda. Quello di oggi è stato il primo volo di Blue Origin nello spazio con un equipaggio. (Investing.com)

Conto alla rovescia e poi partenza per Jeff Bezos. Insieme ai suoi tre compagni di viaggio – il fratello Mark, l’aviatrice 82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen – e a bordo della capsula New Shepard della compagnia privata Blue Origin, ha superato la linea di Karman che delimita il confine tra atmosfera e spazio. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr