Mercato auto: nuovi segnali di crisi

Virgilio Motori ECONOMIA

Un vero e proprio tonfo che spinge l'intero settore ai minimi storici: mai, dal 1995 a oggi, il mese di settembre aveva fatto registrare un numero di nuove immatricolazioni così basso.

Dalla crisi dei semiconduttori sembra uscire invece rafforzato il segmento delle vetture ibride e delle full electric, che vede crescere la propria fetta di mercato in tutti i Paesi, Italia inclusa

Dopo la crisi scatenata dal lockdown della primavera del 2020, con vendite praticamente azzerate a causa delle restrizioni ai movimenti, l'intero comparto si trova oggi a fronteggiare un nuovo periodo buio. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

A giugno i passaggi di proprietà, al netto delle minivolture, sono aumentati rispetto allo stesso mese del 2019 del +15,5% E chi vuole cambiare macchina deve rivolgersi al mercato dell’usato, dove i prezzi sono aumentati del 20%. (CorrierediRagusa.it)

Le case automobilistiche sono state costrette a rallentare o addirittura bloccare la produzione, gli automobilisti, spinti dai tempi di consegna sempre più lunghi, si rivolgono al mercato dell’usato. Come il Covid ha cambiato il mercato dell'auto. (RagusaNews)