Popolare di Bari, la protesta degli azionisti: "Siamo stati truffati, lo Stato tuteli i nostri risparmi"

Borderline24 - Il giornale di Bari ECONOMIA

Foto anteprima Domenico Bari. RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Le richieste: “Istituzione di un fondo per rimborsare gli azionisti truffati (tipo F.I.R.

I risparmiatori – vittime del crack della Popolare di Bari – si definiscono truffati e senza tutele.

– Consob a favore degli azionisti BPB nonché le motivazioni che hanno comminato le sanzioni di qualche milione di euro ai vertici della BPB da parte della Consob, confermate successivamente dal Tribunale di Bari in appello. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Ne parlano anche altre testate

Published on May 29, 2020. TWITTER: http://www.twitter.com/trmh24. (trmh24)

Il Fondo interbancario di tutela depositi (Fitd) che raggruppa 151 banche italiane e che verserà 1,17 miliardi per il salvataggio della Banca Popolare di Bari, metterà a disposizione degli attuali soci dell'istituto in maniera gratuita un numero di azioni per un valore di 30 milioni di euro. (La Repubblica)

Sono tornati a protestare in centro, dopo la maxi manifestazione di dicembre - gli azionisti di Banca Popolare di Bari. Le voci dalla manifestazione. (BariToday)

Dobbiamo salvare la nostra banca, la banca del territorio e dei pugliesi” “Al momento – spiega – il Fondo Interbancario ha deliberato l’intervento di salvataggio della Banca Popolare di Bari per un miliardo e 200milioni di euro, una cifra che dà l’idea di come la banca sia in condizioni drammatiche”. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

ia libera del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi al salvataggio e rilancio della Banca Popolare di Bari con uno stanziamento di 1,17 miliardi di euro, compresi i 364 già anticipati mentre il Mediocredito Centrale, che assumerà il controllo dell’istituto barese, parteciperà con 430 milioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Ho solo la quinta elementare, non ho studiato come loro, mi sono fidata e mi hanno portato via tutto. Rivoglio i miei risparmi».E' una delle tante grida di dolore e sgomento che sono levati dai tanti azionisti-risparmiatori traditi di Banca Popolare di Bari, riunitisi stamattina su corso Cavour a Bari per un corteo, terminato con un sit-in davanti alla Banca d'Italia. (AndriaViva)