Ocse: Neet in Italia sono aumentati con recessione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

In Italia, la proporzione di giovani non occupati e non in istruzione o formazione (Neet) è aumentata considerevolmente durante la 'Grande Recessione'. Prima del 2007 il tasso di Neet in Italia era già alto, attorno al 20%, 4 punti percentuali sopra la ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'invecchiamento della popolazione provoca una pressione al rialzo sulle spese pensionistiche, che ... (Adnkronos)

11:09 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 ott - Nel corso della crisi in Italia, l'occupazione dei 15-29enni e' calata al 30% contro il 51% medio Ocse, con una diminuzione del 30% del numero degli occupati di quella fascia d'eta', registrando ... (Corriere della Sera)

E' quanto emerge dal rapporto Ocse il quale indica che l'Italia destina al sistema ... (Milano Finanza)

MI INTERESSA. Nel nostro Paese i 15-29enni che non sono né occupati, né a scuola o in formazione sono aumentati nettamente durante la recessione. (Corriere della Sera)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 ott - Nel corso della crisi in Italia, l'occupazione dei 15-29enni e' calata al 30% contro il 51% medio Ocse, con una diminuzione del 30% del numero degli occupati di quella fascia d'eta', registrando il ... (Borsa Italiana)

Il fenomeno è più diffuso fra le donne e fra i giovani con basso livello di istruzione. di Manola Piras 5 Ottobre Ott 2016 1606 14 minuti fa fonte ilVelino/AGV NEWS Roma. (ilVelino/AGV NEWS)