Estate, ecco le birre light e gluten free da gustare con pietanze fresche

Il Gazzettino ECONOMIA

La Camilla è una birra ad alta fermentazione di tipo Indian Pale Ale dal colore ambrato, con schiuma bianca persistente, che presenta un intenso aroma floreale di luppolo dominante al naso, ma non solo.

Per i più pretenziosi, che non vogliono rinunciare al pesce per un pranzo veloce in campagna, il terzo consiglio di Gritz con la sua Indian Pale Ale è il pesce.

Birre come la Camilla ben si abbinano al pesce in quanto hanno una punta floreale

Per i carnivori che non sanno rinunciare alla grigliata, un'alternativa è una pietanza più fantasiosa e con meno grassi. (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altre testate

Su idea di Remy, birraio di Gallia, il birrificio acquista uva da produttori di uva, si occupa di pressatura, macerazione e fermentazione, procedendo successivamente al blend con mosto di birra e luppolatura. (Beverfood.com)

Appagante, rinfrescante, con i suoi aromi maltati e le leggere note floreali, Schneider’s Bayrisch Hell è una novità tutta da gustare e condividere grazie anche al suo modesto contenuto di alcool (4.9%) Da sei generazioni, Schneider Landbrauerei brassa le proprie leggendarie Weizen secondo la tradizione di famiglia. (Beverfood.com)

A Nova Gorica il più grande birrificio artigianale sloveno. Siamo a Nova Gorica nella zona industriale. Magari non proprio tutto il mondo della birra ma almeno il mondo della birra slovena. (Italia a Tavola)

Ad accompagnare i piatti è la birra, non una qualsiasi, ma la famosa birra artigianale Aleghe nata in Valsangone. LA BIRRA. A Casa Aleghe è possibile bere la famosa e apprezzata birra Aleghe dell’omonimo birrificio artigianale di Giaveno. (http://www.lagendanews.com)

Ecco gli eventi di Agosto 2021, quelli in presenza ça va sans dire. Oltre 100 birre artigianali a disposizione, nel complesso oltre 20 stili diversi. (Pinta Medicea)

Per rimanere sempre aggiornati e scoprire gli orari di apertura seguite la pagina Facebook e il sito internet del Birrificio San Michele Visitate la sede storica del Birrificio San Michele, prenotate il vostro tavolo e godetevi un momento di puro piacere. (http://www.lagendanews.com)