Chi sono davvero i morti di Covid vaccinati? I numeri, i dati e le patologie che influiscono di più

La Stampa SALUTE

Più di 1600 persone morte di Covid 19 delle oltre 130 mila vittime avevano un’età inferiore a 50 anni.

Ma l’età media di chi ha perso la vita a causa delle complicazioni da Sars Cov – 2 o in correlazione ad altre patologie resta sempre alta, circa 80 anni, mentre l’età mediana di chi contrae l’infezione si abbassa sensibilmente (siamo intorno ai 45 anni) dimostrando che a morire sono prevalentemente i più anziani e con patologie pregresse di una certa rilevanza

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Per loro, riportano i media Usa, il farmaco ritenuto più sicuro è quello di Pfizer/BioNTech. Al momento negli States possono vaccinarsi tutti i cittadini di età pari o superiore ai 12 anni (Ticinonline)

Le risorse le abbiamo date ma non abbiamo fatto venire meno i controlli, anche se sono stati controlli ex post''. ''Auspico che si possa giungere quanto prima alla sottoscrizione dell'intesa tecnica tra le nostre forze di polizia e Ameripol quale ulteriore tappa per una più stretta collaborazione tecnica e per una visione strategica comune''. (Sky Tg24 )

In ambito vaccini è intervenuto ai nostri microfoni proprio il Direttore Generale Benazzi: «Al momento la popolazione che ha effettuato il ciclo completo vaccinale ha raggiunto quota 80,4%. «Per quanto poi concerne le case di riposo, al momento contiamo solo due operatori no vax positivi al Covid, ora in isolamento, scoperti grazie al tampone per il lavoro. (TrevisoToday)

Ci troviamo a Bastiglia, in provincia di Modena una ragazza di 16 anni è stata trovata morta dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino Pfizer, gli amici la ricordano con lettere, ricordi e tante parole dolci nei suoi confronti. (Ck12 Giornale)