Bollo auto 2021, tra esenzioni e proroghe: scadenze e regole diverse nelle varie regioni

Sky Tg24 ECONOMIA

Ansa. LOMBARDIA - In Lombardia, per esempio, se si addebita il pagamento del bollo auto sul proprio conto corrente si risparmia ogni anno il 15%.

La riduzione è garantita anche a chi ha già una domiciliazione in corso.

Per l’emergenza Covid, la Regione riconosce, limitatamente all’anno 2021, l’esenzione dalla tassa auto ai veicoli per il trasporto di persone: noleggio con conducente, pullman e taxi

(Sky Tg24 )

Su altri media

La tassa va chiaramente pagata, ma il pagamento può essere posticipato. A stabilirlo le Regioni: ricordiamo, infatti, che il bollo auto e moto è una tassa regionale e quindi ogni Regione può decidere in autonomia. (InMoto)

La progressiva digitalizzazione dei servizi di pagamento ha investito anche la Pubblica Amministrazione e oggi 17 regioni italiane hanno adottato sistemi online di riscossione del bollo auto. Pagamento bollo auto online. (The Wam.net)

BOLLO AUTO: QUANDO SI PAGA. BOLLO AUTO VENETO: ESENZIONI 2021. Il pagamento del bollo auto spetta a tutti i possessori di un’automobile, con l’eccezione di coloro che rientrano nelle categorie beneficianti di un’esenzione, totale o parziale (SicurAUTO.it)