Bollette telefonia fissa e mobile, Agcom fissa periodo minimo di fatturazione

Businessvox ECONOMIA

Per i clienti dei servizi di telefonia fissa il periodo minimo di fatturazione deve essere rappresentato dal mese e non dai 28 giorni, così come la cadenza per i servizi di telefonia mobile non può essere a sua volta inferiore ai 28 giorni. (Businessvox)

La notizia riportata su altri media

"Il nostro obiettivo, inoltre, è quello di giungere ad una modifica della norma che riconosce troppe discrezionalità di modifiche unilaterali dei contratti da parte dei gestori, pratica di cui, spesso, questi ultimi abusano a danno dei cittadini" si ... (road2sportNews)

L'Autorità garante delle comunicazioni ... (95047)

Asstel protesta: non è una decisione che spetta all'Agcom ... (Punto Informatico)

Agcom impone la cadenza mensile per le fatture di telefonia fissa, Dsl e fibra ma le telco protestano: l'Autorità non ha il potere di disciplinare i rapporti contrattuali fra operatori e clienti. (Key4biz)

Tutti gli operatori erano infatti tesi ad improntare le proprie offerte su tale tariffa, che a detta dell'Autorità provocherebbe un rincaro dell'8,6% dei prezzi ed un rischio di ridotta trasparenza a discapito degli utenti. (ReggioNotizie)

È quanto ha deliberato il Consiglio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni a seguito della relazione del Commissario Francesco Posteraro. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)