Ecco i 10 film che ogni napoletano doc non può non aver visto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I film, così come i libri, sono fonte di arricchimento personale, di svago, di divertimento e sicuramente ed inevitabilmente motivo e spunto di riflessione. Spesso e volentieri si tende ad immedesimarsi in certi personaggi ed in alcune situazioni, che così come vengono raccontate sembra di aver vissuto sulla... (Vesuviolive.it)
Ne parlano anche altre testate
Tim Burton porta sul grande schermo “Big Eyes”, film su Walter Keane, uomo che fece credere al mondo intero che quei dipinti, ritraenti personaggi con occhi grandi, erano suoi; invece, erano creazioni della moglie Margaret. (zz7)
Big Eyes è un biopic, è la storia vera – nell'America degli Anni '60-'70 – di una truffa artistica, di un'emancipazione femminile e dei meccanismi manipolatori della cultura di massa. (Corriere del Ticino)
Tim Burton torna nel mondo degli umani, anzi, racconta dopo venti anni dal meraviglioso Ed Wood un'altra storia vera eppur incredibile, l'epopea familiare, artistica e legale dei coniugi Keane e dei loro meravigliosi “Big Eyes”. (Pomezia News)
Va subito detto che non si tratta di un classico film alla Burton, anzi è il lavoro meno burtoniano di Tim Burton e questo lo sapevo già, ma non mi sarei mai persa un film con protagonista la bella Amy Adams e quel mostro di bravura di Christoph Waltz e ho ... (Best Movie)
E' già sul grande schermo anche in Italia la vera storia di Margaret Keane (interprete Amy Adams) e di suo marito Walter (lo incarna Christoph Waltz), i cui quadri dei bambini dai grandi occhi divennero un autentico fenomeno negli Stati Uniti tra il 1960 e il ... (euronews)
Il regista ha forse voluto dirci che molte sono le corde della sua ispirazione. La storia della pittrice Margaret Keane e di suo marito viene delineata con precisione: ma il "segno" particolare dell'arte di Tim Burton compare in poche scene. (ilmediano.it)