Venezia sommersa dall'acqua alta: in 24 ore dalla Russia un milione in donazioni

Newsgo ESTERI

La cifra però, secondo Terracciano, è solo l’inizio perché nei giorni a quel milione si aggiungeranno altre donazioni significative.

Continua a leggere. Continua a leggere

Venezia sommersa dall’acqua alta: in 24 ore dalla Russia un milione in donazioni. . L’annuncio dell’ambasciatore italiano a Mosca Pasquale Terracciano che ha avviato una iniziativa di raccolta fondi per Venezia e in appena 24 ore si è ritrovato sommerso da promesse di donazioni per oltre un milione di euro. (Newsgo)

La notizia riportata su altri media

Intanto, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è tornato a insistere sul Mose. Per la conta dei danni, ha sottolineato il prefetto di Venezia, Vittorio Zappalorto, ci vorrà qualche mese. (Il Dubbio)

Che si trovava a San Pietroburgo, per l'appunto, in occasione dell'annuale foro culturale. Domani verrà lanciata ufficialmente la campagna di solidarietà presso l'ambasciata con un concerto del maestro Valery Gergiev, direttore del teatro Mariinsky di San Pietroburgo, alla vigilia della sua tournée in Cina. (Il Mattino)

Domani intanto partirà ufficialmente la campagna di solidarietà presso l’ambasciata grazie ad un concerto del maestro Valery Gergiev, direttore del teatro Mariinsky di San Pietroburgo, alla vigilia della sua tournée in Cina. (MeteoWeek)

Ci sono stati dirigenti scolastici del sud che hanno dichiarato di non partecipate alla raccolta fondi accusando il nord di aver sottratto risorse al sud. In meno di 24 ore l’ambasciata italiana a Mosca ha raccolto 1 milione di euro di promesse donazioni da parte di russi facoltosi per sostenere il restauro del patrimonio culturale di Venezia, colpito dall’acqua alta. (Televenezia)

VIDEO - Salvini: “Un miliardo a Venezia”. . . ”Domani - ha precisato Terracciano - sull'onda del concerto di Gergiev intendiamo lanciare questa iniziativa in tutto il territorio della Federazione Russa e sono certo che a quel milione si aggiungeranno altre donazioni significative”. (Yahoo Finanza)

I più rilevanti indicano 100 centimetri per le 6.10 e le 14.55 di domani e 105 centimetri alle 6.05 di dopodomani. Dietro le vetrine si vedono ancora spazzoloni e secchi che si agitano lasciando scie di detersivo. (Corriere della Sera)