Primo sole, per i bimbi rischio scottature e melanomi

Italiaglobale.it SALUTE

L'attenzione al primo sole, quello che coglie la pelle ancora impreparata all'esposizione, è particolarmente pericolosa per i bimbi che sono a rischio scottature e melanomi. Lo dice una ricerca della Loyola University Health System, che raccomanda alcune ... (Italiaglobale.it)

Su altri giornali

Noi donne amiamo particolarmente farci accarezzare dal sole e da suoi caldi raggi che, oltre a lavarci via il pallore invernale, ci dona benessere e serenità. (Mamme.it)

Non bisogna farsi prendere dall'entusiasmo quando arriva la primavera, visto che il primo sole, ovvero quello che colpisce la pelle non ancora pronta ad accogliere i raggi solari, favorisce scottature e melanomi nei più piccoli. (CapannoriNews.info)

Roma - Con l'arrivo della bella stagione l'istinto di far prendere il primo sole anche ai più piccoli può essere molto forte, ma bisogna ricordarsi che un'eventuale scottatura può essere molto pericolosa per la salute. (OggiNotizie)

È quello che accade... (Bologna 2000)

E' il caso dei bambini ovviamente. I bimbi necessitano ogni due ore di avere ... (Centro Meteo Italiano)

Proteggete i bimbi, occhio alle prime scottature 24/04/2014 - Chi l'ha detto che solo ad agosto il sole può arrecare danno? Infatti, il sole anche in Primavera può arrecare scottature ai bimbi ed alla loro pelle. (Centro Meteo Italiano)