Consigli Polizia di Stato per una vacanza sicura | Radio RTM Modica

Radio RTM Modica ECONOMIA

Consigli per una vacanza sicura. Secondo il Rapporto Censis-DeepCyber, circa il 65% degli italiani ha ricevuto email che contenevano la richiesta di condividere dati sensibili.

Per rilevare tentativi di phishing e siti fasulli è sempre meglio utilizzare una soluzione di sicurezza.

Il primo consiglio della Polizia di Stato è prestare attenzione ai link ricevuti via email che portano su siti fasulli, in cui l’utente deve inserire i dati personali e quelli per il pagamento

Oltre al phishing, i truffatori sfruttano la notorietà di aziende come Airbnb per adescare le vittime, utilizzando siti fasulli e metodi di pagamento alternativi. (Radio RTM Modica)

Se ne è parlato anche su altri media

Purtroppo non sempre queste attività risultano immuni da rischi, cosi come rilevato dalle segnalazioni di truffa pervenute al portale della Polizia Postale www.commissariatodips.it. Per questo motivo abbiamo realizzato in collaborazione con Airbnb una guida online all’e-commerce sicuro con alcuni utili consigli e pratici suggerimenti per acquisti online senza problemi”. (ArezzoNotizie)

Perché se prenotare online un alloggio per le vacanze è facile, bisogna però fare i conti con la possibilità di imbattersi in tentativi di truffa. Secondo il 1° Rapporto Censis-DeepCyber, al 65% circa degli italiani è capitato di essere bersaglio di e-mail ingannevoli nel tentativo di convincere le potenziali vittime a condividere dati sensibili. (Tiscali Notizie)

Per questo motivo abbiamo realizzato in collaborazione con Airbnb una guida online all’e-commerce sicuro con alcuni utili consigli e pratici suggerimenti per acquisti online senza problemi». Perché se prenotare online un alloggio per le vacanze è facile, bisogna però fare i conti con la possibilità di imbattersi in tentativi di truffa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Vamonos Vacanze (Vamonos-Vacanze.it), il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo, che quest’estate ha triplicato le vendite, traccia un bilancio del turismo dalla Russia. Vamonos-Vacanze. (Sardegna Reporter)

Airbnb, infatti, trattiene la somma al momento della prenotazione, riversandola al padrone di casa solamente 24 ore dopo l’avvenuto check in ”. Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati. (OglioPoNews)

Lo rileva infatti il "termometro" delle segnalazioni di truffa pervenute al portale della Polizia Postale. Attenti alla truffa: le più comuni. Da qui la nuova guida online all'e-commerce sicuro, realizzata in collaborazione con Airbnb (portale di prenotazioni che conta più di 6 milioni di annunci attivi disponibili, a livello globale). (BresciaToday)