Il pugno duro della Regione: "Chi rifiuta Astrazeneca verrà vaccinato per ultimo"

BresciaToday SALUTE

"Se un ottantenne rifiuta un vaccino AstraZeneca non sappiamo nemmeno noi come comportarci.

Il presidente Fontana: "AstraZeneca sicuro come gli altri"

I vaccini a mRna sono quelli offerti ai soggetti di età compresa tra 16 e 59 anni per Pfizer e tra 18 e 59 anni per Moderna.

Sono queste le parole, riportate dall'Ansa, del direttore generale al Welfare di Regione Lombardia Giovanni Pavesi.

La Regione ha quindi ribadito che AstraZeneca sarà offerto agli ultra sessantenni, ad eccezione dei casi rientranti nelle categorie degli estremamente vulnerabili e disabili gravi. (BresciaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Per evitare sovrafflusso per la giornata di lunedi 12 aprile verranno vaccinati negli hub della Puglia tutti i cittadini pugliesi senza fragilità di 79 anni (nati nel 1942). Sono sbloccate progressivamente da domani le adesioni sulla piattaforma “La Puglia ti vaccina” per le vaccinazioni per la fascia 69-60 anni. (Manfredonia News)

Martedi 13 aprile la vaccinazione sarà aperta alla fascia dei 78 anni (nati nel 1943). (BariViva)

Tale decisione è in conformità con l’ordinanza n.6 del Commissario straordinario per l’emergenza Covid19”. “In Basilicata è consentita la vaccinazione con Astrazeneca alla fascia di età da 79 a 60 anni, in ordine di anzianità, anche senza prenotazione, a partire da lunedì 12 aprile a mercoledì 14 aprile presso le tende Qatar di Potenza e Matera, dalle 8.30 alle 18.30. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Si puntera’ sui medici di famiglia, già arruolati, e a breve anche sui farmacisti. Dovranno reclutare gli over 80 che si sono ritirati in massa dopo le notizie su alcuni decessi che potrebbero essere effetto della vaccinazione. (Risoluto)

Per evitare sovrafflusso per la giornata di lunedi 12 aprile verranno vaccinati negli hub della Puglia tutti i cittadini pugliesi senza fragilità di 79 anni (nati nel 1942). (AndriaLive)