Sorelle per sempre: su Rai1 il film tv tratto dallo scambio in culla di Mazara del Vallo

Sorelle per sempre: su Rai1 il film tv tratto dallo scambio in culla di Mazara del Vallo
GeosNews CULTURA E SPETTACOLO

Leggi la notizia integrale su: Sicilian Fan. Il post dal titolo: «Sorelle per sempre: su Rai1 il film tv tratto dallo scambio in culla di Mazara del Vallo» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia

Si ispira a una storia vera avvenuta a Mazara del Vallo.

Una storia realmente accaduta a Mazara del Vallo tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila è diventata un film tv. (GeosNews)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì 16 settembre in prima serata su Rai 1 verrà trasmesso il film “Sorelle per sempre”, prodotto da 11 Marzo Film in collaborazione con la Rai, che racconta la storia accaduta a Mazara del Vallo di Caterina e Melissa, nate la notte del Capodanno 1998, alla stessa ora, e scambiate in culla nel reparto maternità dell’ospedale di Mazara del Vallo. (Sicilia Oggi Notizie)

Una famiglia allargata quella delle due ragazze siciliane e una storia alquanto strana che sarà raccontata proprio all’interno di un film Caterina e Melissa nascono lo stesso giorno e per i primi tre anni vengono affidati ai genitori sbagliati. (VNews24)

Uno scambio di culle la notte di Capodanno e un’amicizia che le lega da allora: protagoniste del film e dell’episodio reale sono Caterina Alagna e Melissa Foderà, adesso 23enni. Tre anni dopo l’errore di quella notte, una maestra, involontariamente avrebbe affidato all’uscita dall’asilo una delle due bambine alla madre sbagliata, proprio a sottolineare l’assoluta somiglianza tra le due. (NewSicilia)

Caterina e Melissa, scambiate in culla/ 'Dopo test del Dna siamo una famiglia unica'

La loro storia vera è raccontata in un film tv con qualche licenza di sceneggiatura, a partire dai nomi dei protagonisti: "Sorelle per sempre", in onda giovedì 16 settembre su Rai1 in prima serata. La legge del sangue cederà alla legge del cuore: Marinella e Costanza avranno due mamme e due papà e cresceranno insieme (RagusaNews)

Lei, però, rispose che non si trattava di sua figlia, cercando la “sua” Melissa, che, invece, aveva i tratti somatici di Gisella Foderà. “Noi siamo un fenomeno – raccontavano ai loro compagni –: otto nonni, due papà e due mamme“ (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr