Vaccino Pfizer, Ema valuta uso fascia d’età 12-15 anni

Vaccino Pfizer, Ema valuta uso fascia d’età 12-15 anni
QuiFinanza SALUTE

L’Ema – secondo quanto si legge in una nota – effettuerà una valutazione accelerata dei dati presentati, compresi i risultati di un ampio studio clinico in corso su adolescenti a partire dai 12 anni di età, al fine di decidere se raccomandare l’estensione dell’indicazione.

In una recente intervista, Ugur Sahin, co-fondatore e Ceo della tedesca BioNTech, ha dichiarato he se l’approvazione dell’Unione europea dovesse arrivare in tempi rapidi, il vaccino potrebbe essere disponibile per queste fasce d’età già a partire da giugno. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto, spinta dalle varianti, a più di un anno ormai dalla sua comparsa, numeri, purtroppo, record per la pandemia. (ilmessaggero.it)

Vaccini, da domani la programmazione potrebbe subire variazioni

In particolare, per il giorno 5 maggio, (data in cui è prevista la consegna di una ulteriore fornitura). La somministrazione della seconda dose deve essere effettuata in un range di date e in fase di vaccinazione viene indicato un appuntamento che però può subire modifiche proprio in ragione della indisponibilità di vaccini. (AnconaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr