Le associazioni sportive possono ottenere il Superbonus per effettuare lavori per gli spogliatoi

Le associazioni sportive possono ottenere il Superbonus per effettuare lavori per gli spogliatoi
Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Quali lavori si possono fare. Come abbiamo visto, i casi per sfruttare il Superbonus 110% si moltiplicano e garantiscono anche l’ammodernamento degli spogliatoi.

A seguito di un interpello, l’Agenzia delle Entrate chiarisce in che modo le associazioni sportive possono ottenere il Superbonus per effettuare lavori per gli spogliatoi.

Per questo motivo, l’associazione sportiva dilettantistica ha chiesto un parere mirato all’Agenzia delle Entrate sulla possibilità di effettuare i lavori sfruttando il Superbonus 110%. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

119, DL 34/2020 riconosce anche alle associazioni sportive dilettantistiche la possibilità di fruire del Superbonus, limitatamente ai lavori effettuati su immobili destinati a spogliatoi, viene richiesto se la citata convenzione sia titolo di possesso idoneo al fine di accedere al Superbonus in relazione agli interventi agevolabili che intende realizzare negli spogliatoi dell'immobile affidato in gestione. (Fiscoetasse)

Alcune perplessità si sono manifestate riguardo alla regola che escluderebbe dall’accesso al Superbonus le abitazioni che appartengono a determinate categorie catastali. In particolare si sta discutendo a lungo delle opportunità che sono riservate in questo senso agli immobili che fanno parte delle categorie A1, A8 e A9. (LikeCasa.it)

Due ruote, a Castellaneta nasce una nuova associazione sportiva

Ne dà notizia il presidente dell'associazione, il signor Michele Viverito, pronto ad accogliere insieme agli altri soci chiunque volesse avvicinarsi al gruppo nella neonata sede di via Iacobellis 13. (Vivi Web TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr