Crosetto e il ritorno alla leva obbligatoria: “Il servizio civile universale non riguarda le forze armate”

la Repubblica INTERNO

"Le forze armate non possono essere pensate come un luogo per educare i giovani, cosa che deve essere fatta dalla famiglia e dalla scuola. Le forze armate servono per fare professionisti, che difendono le istituzioni e la pace. Il servizio civile universale non è una cosa che riguarda le forze armate". Lo ha detto il ministro della difesa Guido Crosetto arrivando all'adunata degli Alpini in corso… (la Repubblica)

Su altri media

Le forze armate servono per fare professionisti, che difendono le istituzioni e la pace. Il servizio civile universale non è una cosa che riguarda le forze armate". (Il Messaggero Veneto)

(Adnkronos) – Serrato confronto tra il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini e il ministro della Difesa Guido Crosetto sul servizio militare. “Un servizio di sei mesi con persone che si possono dedicare al salvataggio, alla Protezione Civile, al pronto soccorso, alla protezione dei boschi da svolgere vicino a casa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

All'Adunata degli alpini Salvini rilancia il progetto di una leva universale di sei mesi, su base regionale. Altra cosa se si parla di servizio civile", che però secondo il ministro non riguarda le forze armate. (Fanpage.it)

Guido Crosetto è arrivato a Vicenza in occasione della 95^Adunata Nazionale degli Alpini e ha spento gli entusiasmi e i rumors su un possibile ritorno alla leva obbligatoria. (Difesa Magazine)