Come pagare il bollo auto scaduto? Tutto quello che c'è da sapere

Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it ECONOMIA

Sommario. Questione di tempo. Attenzione però, poiché il pagamento del bollo dipende anche da quanto tempo è scaduto.

Per capirsi, se avete immatricolato il mezzo il 22 marzo, dovrete pagare il bollo entro il 30 aprile.

Un’automobile nuova, richiede il versamento del primo bollo entro e non oltre la fine del mese nel quale è stato immatricolata.

Se dunque parliamo di auto e moto, va pagato il bollo, tassa collegata a questo tipo di mezzi. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Su altre fonti

Adesso però lo sconto è diventato definitivo: in sostanza chi opterà per la domiciliazione bancaria pagherà sempre il bollo il 15 per cento in meno fino a quando avrà un'automobile. La domiciliazione bancaria può naturalmente essere revocata. (Milano Fanpage.it)

Bollo auto 2020 e noleggio a lungo termine: chi paga? Quasi tutto: ecco le ultime novità. Bollo auto 2020, quali sono le ultime novità? (MenteFinanziaria.it)

Il servizio è disponibile per i correntisti BancoPosta e i titolari di carte PostePay, ma anche per gli utenti registrati al sito www.poste.it. Specificando anche la data di scadenza e i mesi di validità del pagamento, inoltre, sarà possibile regolarizzare anche le posizioni riferite alle annualità precedenti che non risultano saldate. (TrevisoToday)

Condividi su. Bollo auto 2020: Regione Lombardia, importo sconto e pagamento. Ogni anno ritorna la storia dell’abolizione del bollo auto, che puntualmente non si verifica mai. Agevolazioni e sconti sul bollo auto 2020, ma solo a livello regionale: ecco come funziona la riduzione della tassa in Lombardia e in quali casi. (Termometro Politico)

Regione Lombardia ha però deciso di venire in aiuto ai cittadini e ha predisposto uno sconto ad hoc per chi paga con RID bancario. Questo sconto ovviamente lo riconosciamo ai 900mila automobilisti che già avevano aderito all’agevolazione precedentemente garantita che ammontava al 10% del totale”. (CiSiamo.info)

Purtroppo la Regione Lombardia non fa scuola. La semplificazione porta così un doppio vantaggio: all’adempimento provvede automaticamente la banca, togliendoci il pensiero della scadenza, e in più si risparmia. (Corriere della Sera)