Migranti, vertice Ue tra paesi rotta balcanica: non c'è accordo

Il Mattino ESTERI

«Non c'è accordo sul documento» di 16 azioni proposto dal presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker sui migranti. Così il premier bulgaro Boyko Borissov a margine del vertice dei Paesi Ue sulla rotta balcanica. Borissov si è detto ... (Il Mattino)

Su altri giornali

Roma, (askanews) - "Aumenteremo le capacità di accoglienza dei migranti per arrivare a 100.000 posti in Grecia e nei Balcani Occidentali". (askanews)

Solo un approccio collettivo e transfrontaliero basato sulla ... (LaPresse) - "Le scorse settimane hanno mostrato che le sfide attualmente in corso lungo la rotta migratoria balcanica non saranno risolte con azioni nazionali. (LaPresse)

Migranti-vertice UE-Merkel L'Ue “inizierà a cadere a pezzi” se non passerà ad azioni immediate e concrete per risolvere la crisi dei migranti nelle prossime settimane”. (Avanti!)

Dopo un avvio teso delle discussioni con Croazia, Slovenia, Ungheria e Bulgaria e un forte pessimismo a metà del minivertice sulla capacità di arrivare a un risultato, il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker è riuscito a giungere ad un ... (Corriere Quotidiano)

Lo ha annunciato il presidente Jean-Claude Juncker al temrine del mini ... (AGI) - Bruxelles, 26 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Migranti, l'Ue raggiunge l'accordo: "100.000 posti per l'accoglienza" (La Repubblica)