Trapianto di utero, anche gli uomini potranno partorire?

Dimt SALUTE

“Non ci sono così tante differenze tra l'anatomia maschile e quella femminile. Probabilmente qualche uomo prima o poi sarà in grado di partorire”. Ad affermarlo è la dottoressa Karine Chung, direttrice del programma di conservazione della fertilità ... (Dimt)

Su altri giornali

Oltre ad un'infinita serie di discriminazioni lavorative e sociali, protratte nel corso di millenni di civiltà, il principale vantaggio dell'appartenere al genere maschile riguarda quell'impossibilità strutturale di partorire che rende la riproduzione ... (Emerge il Futuro)

La notizia è stata pubblicata qualche settimana fa su Yahoo, con un articolo dal titolo: "La chirurgia potrà fornire gli uomini di un proprio utero nello spazio di 5 anni". (Borsa20.it)

Occorrerà però aspettare almeno 10 anni. Un gruppo di medici della Cleveland Clinic, nell'Ohio, avrebbe iniziato lo screening dei candidati per una sperimentazione clinica del trapianto uterino ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

"Gli autori dicevano che, a parte le difficoltà di tipo tecnico e medico, non vedevano nessun motivo etico per respingere l'idea di eseguire un trapianto di utero in un paziente maschio e spiegavano che un paziente maschio che desideri fare l ... (Rosa Rossa)

Fino ad oggi, l'anello mancante è stato il luogo in cui il feto avrebbe potuto formarsi, ora però i trapianti di utero hanno colmato questa incolmabile lacuna. (Abruzzo Tv News)

Sembra fantascienza, eppure le basi scientifiche sembrano provare che ... (Notizie Free)