La sterlina crolla dopo il sondaggio su indipendenza Scozia

TMNews ESTERI

Roma, 8 set. (TMNews) - All'indomani del sondaggio sull'indipendenza scozzese, la sterlina è crollata ai minimi degli ultimi dieci mesi. Nei confronti del dollaro la moneta britannica ha perso l'1% e si è attestata a 1.62. Mentre ha perso quasi l'1% contro l'euro ... (TMNews)

Su altre testate

Il referendum sull'indipendenza della Scozia atteso per il prossimo 18 settembre fa paura al governo britannico di David Cameron e, in parte, anche l'Europa. (La Stampa)

Lo comunica Buckingham Palace in vista del referendum in programma per il 18 settembre.Continua a leggere → Sua Maestà è ferma nell’avviso che la questione riguardi il popolo della Scozia”. (La Prima Pagina)

ESTERI. Sterlina, petrolio, futuro della Corona: la posta in gioco. (Lettera43)

Tweet. Il governo britannico ha promesso che entro la settimana pubblicherà ... (Europaquotidiano.it)

E alla vigilia della storica consultazione, Londra è sotto shock dopo la pubblicazione di un sondaggio dell'istituto YouGov che ha rivelato che gli indipendentisti ... (L'Unità)

In queste ore è davvero difficile prevedere cosa uscirà dalle urne a Edimburgo, dove domenica si voterà per scegliere tra restare uniti a Londra oppure ottenere la totale indipendenza. (il Giornale)