Benigni, show in Vaticano ll bacio al Papa e la battuta: "Ci candidiamo insieme?"

Benigni, show in Vaticano ll bacio al Papa e la battuta: Ci candidiamo insieme?
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Nessuna bozza. Nessun testo pre-visionato o pre-concordato. I francescani che hanno invitato Roberto Benigni a chiudere la due giorni della prima Giornata mondiale dei bambini in Vaticano, addirittura come ospite d’onore sul sagrato di piazza San Pietro presente il Papa stesso, avevano dato al regista e attore premio Oscar carta bianca totale. E così Benigni non ha tradito le aspettative. Col suo stile un po’ guascone, un po’ da birichino innocente, si è lanciato in un monologo ricco di verve con cui, se da un lato ha suonato la carica ai 50mila bambini in piazza ("Prendetevi questo mondo brutto e fatelo bello!"), dall’altro ha imbeccato la politica con una buona dose di satira (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

E fu sera e fu mattina, Dopo il “miracolo in Vaticano” dei Manetti Bros, che immagina i sacri palazzi spalancare d’incanto i portoni ai senzatetto, nel video poetico e incisivo girato a mo’ di fiaba neorealista e proiettato Sabato allo stadio davanti al Papa, Domenica è toccato alle fontane di San Pietro il compito di cedere la piazza immantinente a Roberto Benigni, magnetico e profetico, per riversare su migliaia di bambini e le rispettive famiglie, a mezzodì, uno zampillio di esilarante, inondante, rinfrescante tenerezza. (L'HuffPost)

«È andata benissimo: esperienza intensa e ricca di mille emozioni». Così viene descritta l'esperienza del coro di San Sperate che pochi giorni fa è partito a Roma per un'esibizione alla Stadio Olimpico, alla presenza di papa Francesco. (L'Unione Sarda.it)

La seconda Giornata mondiale dei bambini si terrà a settembre del 2026. Lo ha annunciato Papa Francesco al termine della Gmb. “Vi aspettiamo lì”, ha detto il Papa, lasciando il sagrato in carrozzina per salire poi sulla papamobile e proseguire con un giro di saluti tra i 50mila presenti in piazza San Pietro, in maggioranza bambini provenienti da 100 nazioni del mondo. (LAPRESSE)

Benigni show dal Papa: toccante discorso ai bambini a San Pietro

Si stima fossero circa 50mila le persone presenti sabato pomeriggio allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della prima Giornata mondiale dei bambini, istituita proprio quest’anno da Papa Francesco. Tra loro, anche una delegazione sondriese composta dai trenta alunni di prima e seconda della secondaria di primo grado “Maria Cecilia Turchi” delle scuole Pio XII. (La Provincia Unica TV)

Benigni al Papa: presentiamoci a elezioni, facciamo campo largo 27 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Per la Giornata mondiale dei bambini, con Papa Francesco in piazza San Pietro c'era Benigni: il suo toccante discorso alle nuove generazioni In una piazza San Pietro gremita, il 26 maggio Papa Francesco ha celebrato la prima Giornata mondiale dei bambini. (Virgilio Sapere)