Gilda Sportiello (M5S): Oggi sono madre ma 14 anni fa ho scelto di abortire

Il Sole 24 ORE INTERNO

Gilda Sportiello (M5S): Oggi sono madre ma 14 anni fa ho scelto di abortire 18 aprile 2024 "Sono madre, ho scelto di essere madre, ma 14 anni fa ho scelto di abortire. Lo dico qui perché non vorrei che nessuna donna che in questo momento vorrebbe abortire si sentisse attaccata da questo Stato", le parole di Gilda Sportiello del Movimento 5 Stelle alla Camera. / WebTv Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Duro intervento della deputata del Movimento 5 stelle, Gilda Sportiello. Durante la discussione alla Camera sul Dl Pnrr ha parlato sia contro la decisione del governo di non dare seguito a un ordine del giorno del Movimento 5 stelle sul diritto all’aborto, sia contro l’emendamento della maggioranza che apre le porte dei consultori agli antiabortisti. (Il Fatto Quotidiano)

Dai tabulati, però, emerge una spaccatura nella maggioranza. (la Repubblica)

"L'emendamento presentato" al decreto Pnrr sui consultori "ricalca il testo della legge 194. Io non la voglio modificare, si stanno ribadendo concetti della legge 194". A dirlo è stata la premier Giorgia Meloni al termine del Consiglio europeo straordinario a Bruxelles. (L'HuffPost)

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica (Repubblica TV)

“Consentire le molestie organizzate contro le donne – dichiara Redondo – che vogliono interrompere la gravidanza significa minare un diritto riconosciuto dalla legge. Redondo: “intimidire per annullare i diritti” (StrettoWeb)

Bruxelles, 18 apr. - "Sull'aborto c'è un'altra fake news. L'emendamento al dl Pnrr ricalca il testo della legge 194, la legge 194 lo prevede. Io credo che chi vuole modificare la 194 stia a sinistra, quando chiediamo l'attuazione della 194 ci si straccia le vesti, io non la voglio modificare. (Il Sole 24 ORE)