Disoccupazione, allarme Ocse: un giovane su due è precario

PUPIA ECONOMIA

Roma. A fine anno la quota dei senza lavoro salirà al 12,9%, in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2013. Il tasso italiano dovrebbe poi calare al 12,2% nel periodo ottobre-dicembre 2015. A lanciare l'allarme sulla disoccupazione ... (PUPIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' questo il quadro sull'Italia dipinto dall'Employment Outlook 2014 dell'Ocse. Nel quarto ... (LaPresse)

La disoccupazione degli under 25 in Italia nell'intero 2013 ha toccato quota 40%, quasi il doppio del livello pre-crisi (20,3% nel 2007). Lo riporta l'Ocse nel suo rapporto Employment Outlook. (TG3web)

La percentuale dei senza lavoro è quasi raddoppiata rispetto agli anni pre-crisi. Per l'eurozona la stima sul quarto trimestre è dell'11,7%, in lieve calo rispetto allo scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)

Dal punto di vista economico, i mercati ... I motivi di tale risultato derivano da due fattori: uno economico e uno geopolitico. (L'Indro)

Nessun segnale incoraggiante per la ripresa del lavoro. Nonostante il lieve calo del tasso di disoccupazione, lo stato occupazionale rimane lontano dal 2008, prima che la crisi scaricasse i suoi ... (Termometro Politico)

Sergio Rame - Mer, 03/09/2014 - 15:56. Il ministro Poletti: "Presto mercato più efficiente ed equo". (il Giornale)