No Green Pass a Roma, cosa hanno detto Giorgia Meloni e Matteo Salvini

BlogSicilia.it INTERNO

Le parole dei due leader. Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, a Madrid per Viva21, l’evento organizzato dal partito Vox, ha commentato quanto successo ieri a Roma: «Sicuramente, è violenza e squadrismo.

L’ex ministro degli Interni ha anche detto: «La violenza non è mai giustificata, nonè mai la soluzione.

Il punto è che è violenza, è squadrismo, e questa roba va combattuta.

APPROFONDIMENTO:Perché si parla di squadrismo con l’assalto alla Cgil di Roma dei No Green Pass?

Non confondiamo la violenza di pochi criminali con le richieste ragionevoli di chi vuole tutelare salute, diritti, libertà e lavoro». (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione ieri, sarà fascista, non sarà fascista non è questo il punto. Il punto è che è violenza, è squadrismo e questa roba va combattuta sempre". (Today.it)

Così la leader di FdI Giorgia Meloni che aggiunge: “Mi pare che abbia usato parole abbastanza chiare. Lo ha detto la leader di Fdi Giorgia Meloni, alla convention nazionale di Vox, partito di estrema destra spagnolo. (L'HuffPost)

Pronta la replica del Partito Democratico: «Se Giorgia Meloni non sa riconoscere la matrice della violenza di ieri, se non sa chi siano gli esponenti di Forza Nuova arrestati per quegli atti di violenza, glielo spieghiamo noi: sono i capi di una organizzazione notoriamente e orgogliosamente fascista. (ilmessaggero.it)

“È sicuramente violenza e squadrismo poi la matrice non la conosco. Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione ieri, sarà fascista, non sarà fascista non è questo il punto. (neXt Quotidiano)

La leader di Fratelli d'Italia sulle violenze dei No Green Pass: "Questa roba va combattuta sempre". “Sicuramente è violenza e squadrismo, poi la matrice non la conosco. Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione di ieri”. (LaPresse)

Sarà fascista, non sarà fascista: il punto è che è violenza e squadrismo, questa roba va combattuta sempre”, dice dalla Spagna, dopo aver definito “assolutamente ridicola la gestione della sicurezza pubblica”. (LaPresse)