Il caso Britney Spears parla a tutte quelle donne a cui oggi è negato il diritto di decidere del proprio corpo

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Il punto, però, è che la storia di Britney è la storia di moltissime donne: i diritti riproduttivi femminili vengono da sempre negati come strumento di controllo sulle donne.

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

(Elle)

La notizia riportata su altre testate

Una foto country con tanto di “kiss my ass” e un testo nel messaggi che fa capire subito di cosa vuole parlare. Poi ancora: “La gente cerca di uccidere la speranza perché la speranza è una delle cose più vulnerabili e fragili che ci sia” (Il Fatto Quotidiano)

Framing Britney Spears: su Discovery+ il documentario sul movimento #freeBritney Arriva anche in Italia Framing Britney Spears, l’inquietante documentario realizzato dal New York Times sul complotto di cui sarebbe vittima la cantante pop, portato a galla dal movimento #freeBritney. (RADIO DEEJAY)

Senza permesso Britney non può guidare, votare, sposarsi o avere figli. Quello della Spears non è un caso isolato, tra musica spettacolo e sport sono tantissimi i genitori tiranni (leggo.it)

Non mi piace che mia sorella si presenti a una premiazione ed esegua le MIE CANZONI per i remix! Nella sua lunga battaglia per riprendere il controllo della sua vita, Britney Spears sta alzando il tiro, evidente in uno dei suoi ultimi post su Instagram, molto feroce. (ComingSoon.it)

APPROFONDIMENTI STATI UNITI Britney Spears per la prima volta usa «liberate. Un messaggio chiaro quello lanciato della popstar Britney Spears sul suo profilo Instagram. (Il Messaggero)

Negli Usa democratici e repubblicani cominciano a schierarsi a favore della cantante, sottoposta dal 2008 alla tutela giuridica del padre e che di recente ha avviato una causa legale per liberarsene. (Il Fatto Quotidiano)