Papa, notte tranquilla per Francesco dopo intervento all’addome

LaPresse SALUTE

Sospese tutte le udienze in via precauzionale fino al 18 giugno. Ha trascorso una notte tranquilla Papa Francesco, ricoverato da ieri all’ospedale Policlinico Gemelli, dopo l’intervento di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi a causa di un laparocele incarcerato.

Il Pontefice resterà al Policlinico Gemelli per alcuni giorni.

L’intervento è durato tre ore e il post operatorio è trascorso senza alcuna criticità

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

E' durato tre ore l'intervento di laparotomia a cui è stato sottoposto Papa Francesco questo pomeriggio al policlinico Gemelli di Roma. «Il Santo Padre sta bene ed e sveglio. È vigile e ha già fatto la prima battuta», ha detto ai cronisti il chirurgo Sergio Alfieri, a capo dell'équipe che ha operato il Pontefice. (Corriere TV)

Città del Vaticano, 8 giugno 2023 – Dopo l’intervento di ieri all’intestino, Papa Francesco ha trascorso una notte tranquilla, “riuscendo a riposare in modo prolungato” ed è ora “in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Francesco è stato sottoposto, ieri pomeriggio al Gemelli, ad "un intervento chirurgico di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi" (ilGiornale.it)

Dopo l'operazione in ospedale, Papa Francesco non ha perso la sua voglia di scherzare come ha raccontato il chirurgo che lo ha operato al Gemelli, il dottor Sergio Alfieri, che però si mantiene cauto sui tempi delle dimissioni del Pontefice. (Fanpage.it)

Il professor Sergio Alfieri, il chirurgo che ha operato il pontefice, ha comunicato che l’operazione è andata bene e che non sono state scoperte complicanze o altre patologie. La degenza di Papa Francesco presso il Policlinico Gemelli durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale (LaPresse)

«Il Papa è sveglio e sta bene»: la notizia che il mondo aspettava la offre ai microfoni di tutte le tv, già collegate in diretta, Sergio Alfieri, il direttore dell’Unità di Chirurgia digestiva del Policlinico Gemelli. (ilmessaggero.it)