Irpef, addizionali da rifare: le Regioni verso l’aumento

ilmattino.it ECONOMIA

di Carlo Nordio. Comprensibilmente assorbita dalla gestione della pandemia e dall’individuazione dei candidati al Quirinale, la politica ha ignorato un evento che pochi mesi fa avrebbe indignato anche le anime meno sensibili e scatenato le polemiche più accese.

Tenuto conto

A Milano nella notte di capodanno, e sotto gli occhi della polizia, alcune ragazze sono state oggetto di molestie e violenze sessuali da parte di un gruppo di giovani scatenati. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

IPA/Fotogramma. Per quanto riguarda i lavoratori, l’associazione a tutela dei consumatori stima che chi ha un reddito non superiore ai 40mila euro annui riuscirà a risparmiare in 12 mesi 945 euro in più rispetto a quanto metteva da parte con la vecchia Irpef. (Sky Tg24 )

Ed è da poco disponibile un nuovo studio di Altroconsumo che analizza l’effettivo impatto della manovra sui cittadini. Chi guadagna 60mila euro si ritroverà 570 euro in più in un anno, cifra che scende a 270 euro per gli stipendi oltre 80mila euro. (Immobiliare.it News)

Leggi anche: Assegno Unico figli disabili: guida completa al calcolo. L’assegno unico premia le famiglie numerose e a basso reddito Colui il quale, diversamente, guadagna €15.000 all’anno si ritroverà a fine anno con €422 in più. (iLoveTrading)

Questo meccanismo ha lo scopo di proteggere il potere d’acquisto delle pensioni rispetto alle conseguenze derivanti dalla crescita dell’inflazione. Quando si parla di perequazione per le pensioni si fa riferimento alla rivalutazione annuale dell’assegno pensionistico per adeguarlo al costo della vita. (ilGiornale.it)

Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. Ti possono interessare gli utili tools per il calcolo personalizzato : "Calcolo Assegno Unico figli 2022 (Excel)" applicativo per la determinazione dell'importo dell'assegno unico universale basato sullo schema di d. (Fiscoetasse)

917/1986):. - per redditi fino a 5.500 euro: detrazione pari a 1.265 euro;. Le nuove aliquote, quindi, sono entrate in vigore il 1° gennaio 2022, ma gli Enti locali avranno tempo fino al 31 marzo per adeguare le addizionali al nuovo sistema a 4 aliquote. (Gazzetta del Sud)