Decreto Rilancio: versamenti sospesi fino a gennaio e maggiori tutele ai professionisti

Ipsoa ECONOMIA

Dopo un’analisi della norma, si procederà con l’evidenziarne le criticità o le proposte di modifica auspicate dalla categoria dei Consulenti del Lavoro.

E’ necessario apportare alcune modifiche al decreto Rilancio al fine di estendere le tutele anche i professionisti.

La proroga prevede che altre 5 settimane possano essere chieste entro il 31 agosto 2020 e le successive quattro dal 1° settembre al 31 ottobre. (Ipsoa)

La notizia riportata su altre testate

La norma crea incertezza sui periodi di riferimento di Paolo Meneghetti. Il Dl Rilancio è, però, intervenuto anche sull’indennità di 600 euro, precisando che per aprile e maggio non spetta a chi, alla data di presentazione dell’istanza, risulti:. (Il Sole 24 ORE)

Tutti i versamenti contributivi sospesi sono effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un'unica soluzione entro il 16 settembre 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di quattro rate mensili di pari importo, con il versamento della prima rata entro il 16 settembre 2020. (Ipsoa)

28 Maggio 2020. Bonus ENPAM i chiarimenti sulle mancate erogazioni e le scadenze per richiederlo La Fondazione spiega il perché a chi non è riuscito ad ottenere il bonus. Per loro, la possibilità di riceverlo è legata al via libera da parte dei Ministeri vigilanti al piano Bonus Plus , deliberata dal CdA della Fondazione a fine aprile. (Odontoiatria33)

La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto-Legge 34/2020 ha reso ufficiale la proroga, anche per i mesi di aprile e maggio, del “bonus 600 euro” per taluni lavoratori. Cosa prevede il Decreto Rilancio per il bonus 600 euro di aprile e maggio per i professionisti iscritti agli Ordini con cassa privata? (Lavoro e Diritti)

Sono esclusi quanti risultano titolari di forme pensionistiche, per cui si potrebbe sostenere che i professionisti iscritti alla gestione separata Inps che sono anche titolari di pensione hanno diritto al contributo a fondo perduto una tantum introdotto dall’articolo 25 del Dl Rilancio. (Il Sole 24 ORE)