Malagò striglia governo sulla 'nuova Covisoc': "Si rischia figuraccia mondiale"

Eurosport IT SPORT

Il governo Meloni sta per varare la sua nuova legge che istituzionalizzerà un nuovo organo di controllo statale che possa controllare i conti dei club del nostro calcio e che sta già prendendo il nome di "riforma anti-Covisoc". Immediata è stata la reazione di sdegno di tutto il mondo dello Sport: l'ultimo a prendere parola, con un'intervista a Repubblica, è stato oggi il presidente del Coni, Giovanni Malagò che ha ribadito con fermezza la battaglia a questo nuovo organo: "A prescindere dal fatto di sostanza, c'e' un fatto di forma: il Coni ha letto quel documento su Repubblica, e poi sulle agenzie. (Eurosport IT)

Su altri media

Abodi sull’affidabilità dei controlli della Covisoc Abodi esordisce: “Diciamo che abbiamo sempre margini di miglioramento. (Terzo Tempo Napoli)

Ludovico Mauro (Firenze Viola)

Sul tema ho visto tanta agitazione e anche alcune inesattezze relativamente all’attentato dell’autonomia. La bozza non è relativa solo a questo tema, è il primo decreto dopo vent’anni dedicato solo allo sport e ha caratteri d’urgenza. (Quotidiano del Sud)

Questi alcuni dei progetti a cui sta lavorando l’Istituto nazionale della previdenza sociale e che sono stati presentati dal presidente Gabriele Fava in occasione dell’evento “L’Italia, le pensioni e la previdenza complementare” organizzato al Teatro Gerolamo di Milano da Affari&Finanza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi ha parlato del possibile inserimento di un’agenzia del controllo dei conti dei club di Serie PAROLE – «La bozza contiene tanti altri articoli ed è il primo decreto dopo vent’anni dedicato esclusivamente allo sport. (Juventus News 24)

Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" (TUTTO mercato WEB)