Meteo Cronaca diretta: (Video) Allerta Stromboli, violente esplosioni in atto

iLMeteo.it INTERNO

Meteo Cronaca diretta: (Video) Allerta Stromboli, violente esplosioni in atto; piccolo Tsunami sull'Isola Domenica 4 Dicembre. Sullo Stromboli è in corso da pochi minuti un importante trabocco lavico.L’ultimo comunicato dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, che monitora costantemente il vulcano siciliano, “comunica che le reti di monitoraggio hanno registrato alle ore 15:31 (14:31 UTC), un flusso piroclastico“. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Le immagini realizzate dalla Guardia costiera: il vulcano è ancora in eruzione (Corriere TV)

Arrivano altre spettacolari immagini aeree dell’eruzione di Stromboli, realizzate da un aereo della Guardia Costiera che ha sorvolato il vulcano durante l’eruzione nel tardo pomeriggio di ieri. Le immagini sono state realizzate dal “Manta” ATR 42 della Base Aeromobili di Catania. (MeteoWeb)

Il flusso lavico, al momento, sta percorrendo il camminamento naturale della Sciara, raggiunge la linea di costa e sembra essere bene alimentato. Sull’isola oggi resteranno chiuse le scuole. (Corriere del Mezzogiorno)

Il vulcano Stromboli ha ripreso la sua attività. Dopo una grossa esplosione è seguito un importante crollo di materiale piroclastico lungo la Sciara del Fuoco. Registrato un maremoto con un’onda di un metro e mezzo. (Il Fatto Quotidiano)

Attivata anche la fase operativa di preallarme. Dopo lo tsunami di ieri, seguito alle esplosioni del vulcano, oggi la Protezione Civile ha alzato il livello di allerta per le eruzioni da giallo ad arancione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ore 13:06 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)