Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso, è inaccettabile"

Tutto Juve SPORT

Antonello Valentini, ex dirigente FIGC, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, della notizia che vede la possibile sostituzione della Covisoc con una nuova agenzia sotto al controllo del governo e non della FIGC: "Faccio una premessa. Stiamo assistendo un spettacolo poco lusinghiero, con Abodi che ha detto che ha informato da giorni Gravina, quest'ultimo che dice che non è vero, Malagò che dice di non essere mai stato avvisato e Abodi che gli dice che ha usato un linguaggio poco consono. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri media

Ad ogni modo, chi andrà a sostituire Myrta l’anno prossimo? Sul web stanno trapelando diverse indiscrezioni, ma in queste ore Dagospia ha fornito qualche interessante dettaglio in più. La conduttrice si è assentata in diverse occasioni durante quest’anno di conduzione, cosa che secondo molti sarebbe da ricondurre anche ad un malcontento che lei stessa nutrirebbe per tutta questa situazione. (Tutto.TV)

"In relazione alla costituzione di un soggetto tecnico e indipendente al quale affidare i controlli sulla gestione finanziaria e sul rispetto dei vari adempimenti dei club professionistici, il Ministro ha confermato nuovamente, la piena disponibilità a incontrare in questa settimana anche i presidenti di FIGC, Lega Serie A, Lega B, Lega Pro, LND e delle Componenti tecniche. (fcinter1908)

Dice Gravina: “Quello che sta avvenendo in queste ore con questa attività, questa agenzia, la ritengo” una cosa “forse irriguardosa nei confronti di tre magistrati che fanno parte dell’attuale organizzazione della Covisoc, professionisti straordinari, super partes, poi ci si accorge improvvisamente che da oggi la Covisoc non è più indipendente quando la Covisoc storicamente, lo dice la storia e lo dico anche io, ha una funzione assegnata per legge quella di assicurare che una società parte ed arriva alla fine del campionato”. (Milan News)

Il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, conferma la piena disponibilità ad incontrare i presidenti di Figc, Lega Serie A, Lega B, Lega Pro, LND e delle componenti in relazione alla costituzione di un soggetto tecnico e indipendente al quale affidare i controlli sulla gestione finanziaria e sul rispetto dei vari adempimenti dei club professionistici. (Quotidiano Sportivo)

Questo pomeriggio, alle ore 14:00, il presidente Lorenzo Casini ha convocato una riunione con tutti i club di Serie A per decidere su quanto proposto dal ministro Abodi. Questa la nota della Lega: (Viola News)

SCINTILLE − Il caso dell’agenza di controllo ha innescato un turbinio di polemiche e scintille tra i vertici istituzionali. Il Governo, su iniziativa del Ministro dello Sport Andrea Abodi, il quale ha parlato alcuni minuti fa, e del Ministro dell’Economia Giorgetti, ha preparato una bozza di decreto per abolire la Covisoc, storica commissione di vigilanza sui conti dei club sportivi, per sostituirla con un organo terzo e indipendente, composto da un presidente, due consiglieri, una pianta organica di 30 unità e 2,5 milioni di budget annuo. (Inter-News)