Borsa: Milano amplia il calo in attesa di Wall Street (-0,6%)

La Sicilia ECONOMIA

Agenzia Montepaschi cede oltre il 7% dopo la smentita di Cimbri su Bper – Amplia il calo Piazza Affari in attesa dell’avvio degli scambi Usa. L’indice Ftse Mib lascia sul campo lo 0,6% sotto i 27.100 punti, frenato da Mps (-7,35%) dopo la netta smentita del presidente di Unipol Carlo Cimbri sulle possibili nozze con Bper (-3,12%). Pesano anche Banco Bpm (-2,59%) e Unicredit (-1,64%), più cauta invece Intesa (-0,99%). (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

A Piazza Affari sale Leonardo, giù Mps. Euro debole sul dollaro Agenzia (La Sicilia)

(Teleborsa) -, mentre tiene sui valori precedenti il resto dell'Europa. Intanto a Wall Street l'segna un aumento dello 0,21%, dove il focus degli investitori resta concentrato sulle banche centrali.Sul mercato valutario, l'continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,31%. (Borsa Italiana)

Riducono il calo le principali borse europee in concomitanza con l'andamento positivo dei listini Usa (Dow Jones +0,12%, Nasdaq +0,94%). Parigi è invariata, Francoforte perde lo 0,1%, Milano lo 0,2%, Madrid lo 0,4% e Londra lo 0,5%. (Tiscali Notizie)

Una serie di indicatori macroeconomici fanno sperare in una rallentamento del rialzo dei tassi d'interesse. Le Borse europee imboccano la strada negativa dopo una mattinata all'insegna dell'incertezza. (Tiscali Notizie)

– Riducono il calo le principali borse europee in concomitanza con l’andamento positivo dei listini Usa (Dow Jones +0,12%, Nasdaq +0,94%). Parigi è invariata, Francoforte perde lo 0,1%, Milano lo 0,2%, Madrid lo 0,4% e Londra lo 0,5%. (La Sicilia)

A metà seduta accelerano al ribasso le borse europee, anche Milano in rosso con le banche – Record per il rendimento dei Bot a 12 mesi, collocato dal Tesoro in asta per 6,5 miliardi di euro (FIRSTonline)