Rilievi dell’Anac, l’Udinese annuncia: “Lasciamo Udine e lo stadio Friuli, chiederemo la risoluzione dell’accordo”

Il Messaggero Veneto SPORT

L’ipotesi è che il club friulano possa ora lasciare Udine per andare a giocare nell’hinterland del capoluogo friulano.

L’Udinese non andrebbe a chiedere alcun risarcimento né interesse ma solamente il rientro di quelle somme che sono state anticipate.

Siamo già in contatto, come lo eravamo in altri tempi, con altri comuni per poter rifare – anche celermente – l’impianto altrove

Lo ha annunciato in una nota lo stesso club friulano nel giorno della pubblicazione del contenuto della delibera con cui l’Anac ha mosso puntuali rilievi sulla procedura che ha portato all’accordo siglato otto anni fa. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

L’ANAC, autorità nazionale anti-corruzione, ha messo nel mirino il Comune di Udine per l’omesso controllo sui lavori di manutenzione e la fidejussione presentata dalla stessa società friulana nel 2013. (CIP)

“L’Udinese prende una posizione precisa e importante in merito a questi rilievi che rappresentano la classica goccia che fa traboccare il vaso. Piuttosto, abbiamo sempre voluto dare il nostro contributo al territorio in termini di immagine e di ricadute economiche (IlNapolista)

Quattro club invitati di Serie C. Coppa Italia, ufficiale: solo club di Serie A e Serie B fino al 2024. Coppa Italia, ufficiale: solo club di Serie A e Serie B fino al 2024. (Udinese Blog)

Il Club chiederà, inoltre, il rimborso di 48.530.000 €, somma pari alle spese sostenute per i lavori di abbattimento e ristrutturazione dell’impianto. Questa decisione -prosegue la società bianconera nella nota- giunge anche a seguito delle pretestuose e reiterate contestazioni subite in questi ultimi anni dall’Udinese Calcio. (TGR – Rai)