Lotta Evasione fiscale: stretta su chi evade! Primo caso al mondo utilizzando un algoritmo

Lotta Evasione fiscale: stretta su chi evade! Primo caso al mondo utilizzando un algoritmo
Consumatore.com ECONOMIA

Strumento innovativo per la caccia agli evasori fiscale.

E’ stato annunciato su Twitter un nuovo strumento per la caccia ai casi di evasione fiscale.

Si tratta di un algoritmo che lavora sui social network per scovare i furbetti.

Social network per combattere l’evasione fiscale. Quello che farà l’algoritmo sarà scandagliare ciò che gli utenti posteranno volontariamente e incrocerà i dati per rilevare eventuali attività fraudolente

E’ arrivato su Twitter l’annuncio da parte di Gérald Darmanin, Ministro dei Conti francese, di una nuova arma per scovare i casi di evasione fiscale sfruttando i social network. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altre testate

Il saldo e stralcio delle cartelle esattoriali non è stato più rinnovato, sicché oggi non è più possibile richiedere tale beneficio (maggiori dettagli nell’articolo: Pace fiscale: come funziona il saldo e stralcio delle cartelle) Si può avere un saldo e stralcio con il Fisco? (La Legge per Tutti)

Come chiudere i debiti con Agenzia Entrate

Vediamo allora come chiudere i debiti con l’Agenzia delle Entrate: nel ventaglio di strumenti che ti indicheremo potrai trovare la soluzione per te più adatta. Tutte le possibilità di definire le pendenze tributarie abbattendo l’importo da versare al Fisco o dilazionando i termini di pagamento. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr